"Negli anni ’20, quando la radio cominciò a diffondersi negli Stati Uniti, era considerato inopportuno mandare in onda annunci pubblicitari: sarebbero stati trasmessi nelle case dei cittadini, che erano considerate uno spazio privato. Poi un programma di successo, Amos ‘n’ Andy, infranse il muro della correttezza e cominciò a trasmettere interruzioni pubblicitarie."
Dove tutto ebbe inizio: sarebbe bastato metterci una pecetta quella prima volta, tappare quella singola falla da dove è passata poi tutta la fiumana della reclame che ormai ci telefona anche a casa a tutte le ore, e invece non è stato fatto ed eccoci qua, con gli articoli di giornale che si sono ridotti a opuscoli pubblicitari con la notizia per corredo.
ti sei guarito, direbbero a Bari
RispondiEliminaogni tecnologia nasce in funzione del capitale, oppure lo diventa
Senza tecnologia non potrei leggere i tuoi post. Viva il capitale :)
RispondiEliminail tuo è un esempio classico di disfunzione cognitiva.
Eliminanon ce l'ho con la tecnologia, che del resto è sempre esistita dalla pietra focaia. nell'epoca attuale è in funzione del capitale, per quale motivo lo puoi trovare descritto nella terza sez. del III libro de IlI Capitale.