sabato 20 gennaio 2024

Figging

Avete notato che infilano lo zenzero dappertutto? In tutte le ricette pronte, sughi, zuppe, dolci, salati, patatine fritte, analcolici biondi, manca solo che te lo infilano nel, la potente lobby dei produttori di zenzero. Distratti dal cambiamento climatico, zitte zitte le multinazionali dello zenzero ci gingerizzano il menù nazionale, manie esotiche: sushi, wasabi, kasundi, basmati, quando abbiamo il nostro pesto alla genovese e il nostro ragù alla bolonnese e il Vialone Nano e i nostri profumi mediterranei che ce li invidiano in tutto il mondo, tenui, delicati, equilibrati, noi sì gli unici legittimati a contaminare la cucine degli altri, per migliorarle, per coprire l'odore d'ascella della cucina indiana e neutralizzare gli effetti difterici del curry color Vov.

Dal 2010 la produzione mondiale di zenzero è più che raddoppiata passando da 1,72 milioni di tonnellate a 4,33 milioni di tonnellate del 2020.

La Cina è il più grande produttore di zenzero al mondo e ha notato un aumento della domanda di questo prodotto a causa della pandemia.

Hanno scatenato una pandemia di covid solo per venderci più zenzero, quando vi domandate il perché delle cose non avete che da rivolgervi a me, la verità, vi spiego, sullo zenzero.

1 commento:

  1. terre rare e spezie rare
    il basilico ha origine indiana (solo per uso orale)
    un tempo anche il pomodoro per la bolognese e la pizza era raro, s'importava dall'america, come le patatine fritte e i film di cowboy.
    ora importiamo i raccoglitori di pomodoro (tomato valley) e di altro (prostitution valley).
    com'è noto, l'italia è un paese di trasformazione, ora impegnato nella decomposizione. stupiremo ancora e di più

    RispondiElimina