Ora sradichiamo il patriarcato. Ma che significa? Da Schlein a Meloni, uomini o donne che siano, si lanciano proclami senza capo né coda. Povere donne vengono uccise da uomini possessivi, la politica deve agire: si metta fuori legge la possessività. E non basta una comune base di rispetto personale per non farsi del male, senza bisogno di infilarci dentro i massimi sistemi? La pretesa della politica di poter condizionare e indirizzare i comportamenti e le pulsioni degli individui, una forma ulteriore di violenza. Ma ripeto, questo è quello che sento io, un'opinione personale.
I plebei hanno sempre adorato gli spettacoli truculenti, quando li possono gustare senza sensi di colpa, pure con la scusa dell'educazione civica... meglio! o no?
RispondiEliminaI governi hanno sempre odiato lo stato di diritto, quando lo possono smontare pezzo per pezzo, pure con il consenso dei progressisti... meglio! o no?
Noi, pochi e felici, ce ne stiamo chiusi bene in casa; e oggi leggiamo quell'ode del Parini, quella che finisce con «Pensaci: e serba il titolo/ d'umana e di pudica».
sì, fuori legge il possesso privato, mettessero tutto in comune (ma fino alla menopausa)
RispondiElimina