giovedì 16 novembre 2023

Sono in emergenza, sto usando un paio di vecchi occhiali da miope risalenti a qualche era geologica fa, taglio tondo anni novanta, pesanti una cifra, che mi cadono costantemente sul naso già gravato dalla sinusite (setto nasale deviato): ma come facevamo a portare tutto il giorno questi accidenti cromati infilati sul naso? Ti credo che dopo ci venivano sempre le mezzelune rosse sul dorso. I formidabili occhialoni sui nasi delle mie compagne di classe in quarta analisti contabili, descrivevano giri concentrici di hula hoop attorno agli occhi arrossati, mesmerizzati, non si poteva guardarle negli occhi senza cadere in trance. Portavo occhiali a goccia alla Silvester Stallone nel film Cobra, folti capelli scuri spettinati con la riga in mezzo ricadevano a fontana sui lati del bel viso tenebroso, le mie compagne mi cercavano, ma io, timidone, lasciavo cadere come sempre la cosa ingenerando l'illusione di un mio disinteresse nei loro confronti, che invece era tutto il contrario. È il mio karma: karmacobra. Sicché non ho mai considerato le lenti a contatto perché mi privavano di quel sintomatico mistero.

Nessun commento:

Posta un commento