domenica 26 novembre 2023

Nell'occorrenza dell'emergenza attuale il mio gestore telefonico mi informa che è contro la violenza sulle donne, e meno male, perché se fosse stato il contrario mi sarei visto costretto a passare indignato a un altro operatore. A cosa possono servire ora queste solenni dichiarazioni, soprattutto proferite da grandi aziende di profitti che subito dopo si premurano di informarmi che il mio credito è insufficiente e la mia offerta è stata temporaneamente sospesa, questo è un mistero, o forse no: lo fanno per captatio benevolentiae. Questi appelli cadranno regolarmente nel vuoto, è come dire al ladro di non rubare, però l'azienda intercetta la benevolenza dei buoni di spirito. Immagino che anche Trenitalia sia contro la violenza sulle donne, e così anche le banche e tutte le altre aziende di telecomunicazioni che ci fregano i centesimi con i numeri verdi farlocchi che poi si rivelano gratuiti solo da numero fisso (cosa molto pratica soprattutto quando devi segnalare un guasto sulla linea fissa). Rischio sdilinquimento altissimo anche qui sui social, riporre nel tascapane della pubblicità frasi con angeli caduti dal cielo, tesori, meraviglie, gioielli dei tuoi occhi, ecc. Non se ne esce.

Nessun commento:

Posta un commento