mercoledì 22 novembre 2023

Su twitter è tutto un rincorrersi a fare le battute più clamorose, è proprio il mezzo che le chiama, è fatto per quello, radicalizza a prescindere, io, per esempio, pur con l'affetto che mi lega a qualche contatto di vecchia data, mi sono stufato sia dei libertari che dei normies, ma proprio per il modo in cui abbaiano dietro le cancellate delle loro rispettive echo-chambers senza smuovere nulla; forse, mi dicono, basterebbe solo cambiare il modo di usare il mezzo, che in sé è neutro, e discutere più rilassati delle cose, ma poi di nuovo mi richiedo: è proprio così neutro il mezzo? Non lo so, vattelapesca. Partiamo già tutti decisi per principio a fare la guerra, il più delle volte già ci pensiamo in anticipo e a turno novax, filorussi o filo-hamas (new entry: filo-patriarcato), è un disturbo ossessivo-compulsivo, una cosa che ti mette a disagio però lo fai lo stesso per stress o per qualche ragione surrogata alla onicofagia. Be', io ho smesso di farlo.

5 commenti: