domenica 10 marzo 2024

Finalmente ce lo abbiamo anche noi il controverso Banksy filorusso, il grande artista, il writer fumettista, orpello necessario di ogni democrazia occidentale che si rispetti, imbianchini qualificati, in un paio di giorni ti riqualificano ogni condominio della ALER. E abbiamo anche le due passionarie, madre e figlia, che si spendono per la causa, scendono in pigiama per le scale per aiutare i prigionieri. A contorno della tragedia, che come al solito sdilinquisce in farsa, ci tocca anche la scempiaggine dei personaggi ausiliari e delle propagande rivali, adesso che anche papa Francesco è diventato un po' filorusso, gli americani continuano a chiedere la tregua per Gaza e più missili per Kiev: c'è del metodo in queste follia.

2 commenti:

  1. caro William, quale altro artista sul tipo di Banksy e Bergoglio vedi in circolazione? a Napoli, scrigno di tesori come poche città e dove anche i migliori stanno con le mani in mano, ora gli stracci di Pistolotto. viene facile dire che siamo diventati una società di straccioni (in senso lato ovviamente, perché abbiamo, dapprima, sconfitto la povertà, e ora va per il meglio e i treni arrivano tutti in giornata).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ribellione verso il padre, che era avverso all'arte moderna, Pistoletto si mise a fare stracci, un altro miracolato del postmoderno.

      Elimina