giovedì 21 gennaio 2016

Non possumus

Non aderisco al family day perché anche la famiglia è samsara, cioè appartiene alla categoria delle tribolazioni, anzi, da un certo punto di vista è la madre di tutte le tribolazioni. Però di solito qui ti fregano facendo presente che se non ti fai una famiglia poi non avrai nessuno che ti cura. Allora tu di solito ribatti che in questo caso non si tratterebbe tanto di trovare moglie, quando di assumere un'infermiera, una badante professionale. Poi, lo sapete meglio di me, al limite io la moglie la voglio sottomessa, sennò non se ne fa niente. No, tutto inutile, non mi ci vedo proprio. Che poi mi toccherebbe uscire, presentato alle amiche come un'attrazione: "questo è il mio compagno!", che pare di essere tornati alle medie, ma per l'amor del cielo (giuro, ci ho provato, ma è prevalso il senso del ridicolo).

2 commenti: