mercoledì 15 marzo 2023

Considerazioni inattuali

D'altronde dove c'è uno spazio aereo internazionale è ovvio trovarci dentro un drone Usa, è un suo diritto. Ovunque la democrazia è minacciata, vigilano sulle forze del male le macchine volanti telecomandate, scrutano la terra e il cielo in cerca di crimini contro l'umanità. Fossero i cattivi a scrutare la terra e il cielo a migliaia di chilometri di distanza dal loro spazio aereo, be', sarebbe un altro paio di maniche, perché è la natura dei principi che fa la differenza, i nostri sono i principi della democrazia, hanno la precedenza. Con questo non voglio assolvere il gruppo Wagner, il cui unico scopo è accoppar cristiani il più efficientemente possibile, dico solo che è un bel vivere assolvendoci da ogni eventuale accoppamento raccontandoci che tanto è fatto tutto in nome della democrazia, che sì, ci scapperà la guerra ma hanno cominciato gli altri, noi non c'entriamo. Quando la coscienza comincia ad assolversi finisce sempre male, finisce che lì per lì uno nemmeno se ne accorge di quel che combina, si diventa appunto come il nemico credendo però di essere innocenti (la violenza innocente aggiunge al danno anche la beffa). Ma comprendo che i miei sono discorsi inattuali, le circostanze ci impongono di agire, e allora ben venga il drone e tutta la cavalleria, ci hanno ordinato la bicicletta e dobbiamo pedalare.

2 commenti:

  1. di tutti i commentatori su twitter e altro, quelli che putin è una bestia ecc., non ce n'è uno che si sia offerto non dico di combattere, ma nemmeno come ausiliario di sanità. è solo per questo motivo che non trionfa ancora il bene su tutta la terra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consenta, non appaio su Twitter ma vedo che Lei non e' stato attento/a ai commenti sul blog - sin dalla primissima ora mi offrii volontario per l'arruolamento (da quanto mi dicono alcuni amici polacchi, sparare in faccia ai russi con l'HK416, ma anche l'M4A1 ed altri meravigliosi fucili d'assalto NATO - in attesa che arrivi lo splendido XM7, ma questo va da se' - e' una cosa sublime).

      Cercai anche di convincere il Sig. Forma - il suo talento affabulatorio sarebbe a mio modo di vedere di grandissimo giovamento al morale delle truppe - ma se ricordo bene Egli non pareva troppo convinto. Ma non ho perso le speranze, e' chiaro.

      Elimina