martedì 26 giugno 2012

Patùrna o Patùrnia, di etimologia incerta, forse dal greco πάθος, passione. Malumore, stizza, melancònia. Celebri i Paturnali, ciclo di festività religiose romane dedicate al dio Paturno, protettore del ciclo mestruale. Credo di avere le ovaie, da qualche parte intendo, sennò non si spiega. Un ciclo di un mese con opzione per i cinque successivi. A nascere donna avrei fatto prima, uh, che gatta morta sarei stata! Ma così, a ritrovarmi maschio, mi saltano tutte le strategie. Suscito il senso materno, invece di guardare indietro dovrei guardarmi avanti, gigolò per signore attempate, milf in cerca di toyboys, è un'idea. Potessero passarmi col buscopan, i dolori, intendo. O magari non è il ciclo, è tutta un'altra cosa, magari aspetto un bambino, ve lo immaginate? Forma che diventa papà... ah, non mi ci fate pensare.

5 commenti:

  1. non serve necessariamente partorire per diventare papà

    RispondiElimina
  2. Il mio piano sarebbe far partorire un'altra persona.

    RispondiElimina
  3. Uuuuuh, non mi ci far pensare!
    Era come stare sull'ottovolante, umoralmente.
    Escludo tu possa essere incinta, neppure un po': gli ormoni ti fanno placida e sognante.
    Quanto alle milf: ottima idea, perché come di ceva Woody Allen: "L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande" :)))
    Suggerisco piscine e lidi: luoghi ora frequentati dalle mie colleghe milf.
    Cari saluti :)

    RispondiElimina