sabato 2 giugno 2012

Insonnia

Ora me ne vado a letto, dormirò massimo fino alle due-due e mezza e poi mi sveglio, e voi credete che m'incazzo? No. Mi alzo, mi sbottono papale e mi leggo o' giurnale, riaccendo il computer, cazzeggio, vado in bagno, spengo il computer e casomai mi rileggo o' giurnale. Verso le quattro e mezza-cinque di mattina mi riviene sonno e dormo fino alle sei e mezza, talvolta fino alle sette (fino alle otto nei giorni festivi). L'insonnia non va combattuta, l'insonnia è una risorsa, un'opportunità, un modo per allungare il tempo libero, perchè dovete considerare che dopo una certa età bastano poche ore per recupare le forze in virtù di una naturale ottimizzazione del consumo energetico che rende meno necessario l'apporto calorico. Insomma, per farla breve, l'insonnia non è poi così male (il trucco sta nel non lasciarsi andare e di non cadere nelle paturnie psico-amoroso-esistenziali tenendosi sempre occupati).

Nessun commento:

Posta un commento