domenica 5 luglio 2015

Il piano Tsipras

Sono un discendente di Socrate, dovete aiutarmi, se non volete farlo per me fatelo per la filosofia. Accetto solo prestiti che non posso onorare, perché non ce la faccio, mica perché sono cattivo. Se mi mettete fretta chiamo mio cuggino che di nome fa Popolo Sovrano, da giovane faceva il katanga, mena. Anzi, sapete che vi dico? Se non mi prestate i soldi alle mie condizioni mi butto giù da un ponte e poi mi avrete sulla coscienza (costringere un filosofo al suicidio porta sfiga). Ah no, non volete ancora prestarmeli? E allora, visto e considerato che siamo tutti legati mani e piedi, mi do alla bella morte e vi trascino giù con me, se non magna la Franza non magnerà neppure la Spagna, tiè.

5 commenti:

  1. Questo è parar chiaro, ora finalmente ho capito anche io che sono tarda :)

    RispondiElimina
  2. che sei l'addetto stampa della Merkel?

    Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, ce n'è anche per lei, la distruggo

      Elimina
    2. comincia pure, perchè quello che scrive il nano qui sotto è una metafora parecchio calzante di quello che è successo.

      Antonio

      p.s.
      e se non l'avessi capito il qualcuno che ha bevuto e fa fatica a stare a galla siamo noi

      Elimina
  3. E' vero, siamo legati insieme e stiamo nuotando in mare. Ma tu non ti sei reso conto prima che eri troppo carico? Mi avevi giurato che lo zaino che avevi sulle spalle conteneva sughero, e io mi sono fidato e mica ho controllato. Adesso pretendi che io ti aiuti? Ti ho già aiutato qualche anno fa quando stavi per trascinare sotto il mio cane, ti ho aggiunto un paio di pietre di stimolo sullo zaino, ma tu ti ostini ad arrancare!
    E no, io sono un discendente di Sigfrido, di Gugliemo e pure di Adolfo, è facile farmi saltare la mosca al naso! Toh, tieni la testa sott'acqua e annega, poi vedrò io se riesco a trascinare il cadavere tuo e di quegli altri legati a noi, ho già visto qualcuno che ha bevuto e fa fatica a stare a galla!

    RispondiElimina