sabato 12 novembre 2011

Posseduti da una funesta malattia dell'animo

Bisogna darne atto, hanno deciso di fare i capricci nel fine settimana quando le borse sono chiuse giusto per spirito di responsabilità, lunedì alla riapertura dei mercati, quando lo spread schizzerà a 600, vedrete che torneranno a più miti consigli e se non lo fanno si giocheranno il residuo di credibilità che ancora gli rimane. Non credo che sia buona cosa mandare a puttane un paese per continuare a giocare con i soldatini, comunque facciano quello gli pare e i conti li faremo alla fine, sempre che ci rimangano le dita per contare.

Lo so, gli rode perché un governo Monti che attuasse solo la metà delle riforme chieste dall'Europa renderebbe ancora più evidente il sostanziale fallimento degli ultimi quattro anni di governo spesi nella pressoché assoluta immobilità, immobilità dolosa aggravata da negligenza colposa: badi bene l'agguerritissima componente cattolica del partito che l'accidia è un peccato capitale punito con la dannazione eterna, stiano all'occhio.

3 commenti:

  1. Infatti Lupi, col suo sofferto sì a Monti, sta facendo ammenda: monsignor Fisichella glielo deve aver fatto presente che un peccato capitale, per quanto lo si contestualizzi, rimane pur sempre capitale...

    RispondiElimina
  2. come hai fatto a migrare a blogger? help.

    RispondiElimina
  3. Ah non mi imitate, ho inserito tutto l'ultimo anno a mano un post per volta

    RispondiElimina