lunedì 21 novembre 2011

Der Totentanz

Per aspettare i cadaveri lungo il fiume un tempo ci si metteva una vita, colpa dell'intasamento dei tribunali celesti, ma ora è tutto cambiato, il mondo va veloce e se ti va bene le vendette si consumano nell'arco di un mesetto. Parlo del cugino d'oltralpe, dell'Herculin toujours in pé, sì, insomma, di Sarkozy. Nemmeno un mese fa una sua risatina faceva crollare il governo B., là dove tutte le risatone di Fassino non erano mai riuscite nell'arco di un ventennio, oggi anche la Francia si avvia a perdere la tripla A e monsieur le President, intransigente e comandino assieme alla sua collega tedesca sulle questioni finanziarie, si vede costretto a chiederle oggi quello che fino a ieri negava agli altri:

Secondo alcune indiscrezioni, Sarkozy ha anche telefonato ieri alla Merkel premendo per una maggiore flessibilità della Bce perché tutti, tranne la Germania, stanno boccheggiando in zona euro. ansa

Incredibile, pure la Franza, con tutti quei formaggi dop che si ritrova? (Frau Merkel ci balla la Totentanz sulle ginocchia).

1 commento:

  1. Ma forse non ha fatto indigestione di formaggi dop, ma di titoli greci.

    RispondiElimina