mercoledì 2 settembre 2015

Operatori certificati con delega all'estinzione dei peccati

Papa auspica amnistia e concede a tutti i sacerdoti facoltà di perdonare l'aborto. Quindi, fatemi capire, secondo loro davvero una donna sana di mente dovrebbe andare dal sacerdote di zona a farsi perdonare per aver abortito e si dovrebbe poi sentire apposto con la coscienza, giusto perché un tizio vestito da prete gli avrebbe garantito l'estinzione del peccato. Obbiettivamente, sono cose che noi umani non possiamo concepire (se perdoni un aborto perdona anche Buzzi, dico io, che sia giubileo per tutti).

3 commenti:

  1. fa il finto tonto, lui. e fa bene. ti accoglie e può continuare a spremerti.

    tanto, quando alla fine della giostra un de' neri cherubini dirà che assolver non si può chi non si pente lui sarà lontano col malloppo.

    RispondiElimina
  2. Sarà perdonato anche il peccato di procurato aborto, naturalmente a patto che ci si penta e non lo si faccia più. Possono anche sembrare naïf ma non perdono un colpo

    RispondiElimina
  3. Purtroppo molti di noi umani riescono a concepire la possibilità della estinzione del peccato e ne sono felici. Sarebbe auspicabile invece l'estinzione degli operatori certificati con delega.

    RispondiElimina