venerdì 5 ottobre 2012

Oh ragazzi, lunedì me ne vado in Germania per lavoro una settimana assieme alla mia capa, farò da interprente inglese-italiano (perché i tedeschi non sono mica come i francesi che vogliono parlare solo la loro lingua). Vedrò per lo più autostrade e zone industriali, sono quei momenti in cui mi mancherà molto l'assistenza culturale e morale di Stefano, che di cruccolandia ne sa più di noi tutti messi insieme. Vedrò di fare il possibile, mi porterò il maglione pesante e ogni tanto vi aggiornerò via twitter se troverò qualcosa di curioso e interessante, ma ne dubito, io non sono come Yoshi che posta di tutto, lassù, in Svissera, il mio disinteresse per l'umanità in generale ha raggiunto picchi di assoluta eccellenza.

6 commenti:

  1. Eh, la Germania è grande! Dove vai?
    Ci vorrei proprio io per apprezzare il GROSSO bagaglio culturale di molti tedeschi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amburgo, Dusseldorf e un paesino in mezzo, verso Wuzburg o giù di lì. Ma pure qui a Como c'è gente un grosso bagaglio culturale, non per dire.

      Elimina
  2. divertiti: ingozzati di pretzel come se non ci fosse domani e tieni alta l'alzabandiera del maschio italico in teutoniche lande... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che sarà l'unica cosa commestibile. Io spero che mi diverterò in quanto abbiamo venduto, fortunatamente mi è passato l'infoiamento, sono rientrato nei ranghi e non farò figuracce da italiano in questo senso.

      Elimina
  3. Guten aufenthalt! In Renania non farti mancare il "Saumagen" (letteralmente stomaco di porco, ma tranquillo, non lo è nei fatti), il piatto preferito di Helmut Kohl (una garanzia, hai presente la stazza, no?). E grazie per la segnalazione del sito di Stefano, che soltanto ora ho notato tra i toui "habitué". Con metà ascendenza teutonica apprezzo molto. Che una vittoria della Benamata nel derby sia preludio a un viaggio proficuo e gradevole!

    RispondiElimina