martedì 4 settembre 2012

Devo ritrovare la forza sovrumana della rassegnazione e cercarmi un surrogato, tipo la voglia di filosofeggiare di nuovo come ai bei tempi, e credere nella riscossa civile di questo paese dandomi all'impegno politico, e tutto questo non è sovrumano? Che cazzo devo fare, oggi non ho nemmeno la lista della spesa da sottoporvi, mica tutti i giorni si può comprare della roba da mangiare. Che cristo poi mi viene in mente di uscire dal mio cerchio magico, ma dove le vado a trovare io certe idee? Mi faccio quasi tenerezza, quasi. Chi nasce tondo non può morire quadrato. Chi dice Roma capisce toma. Ma non sarebbe più dignitoso piantarla di piagnucolare e affrontare la cosa con dignità? Sì, credo proprio di sì, affrontiamola con dignità, contegno, che il contegno ci rende belli.

(non credo di essermi rotto le dita dei piedi, non mi fanno male, sono solo un po' rosse dove hanno preso il colpo, è normale. A muoverle non ci sento niente di strano, a toccarle nemmeno. Sui taglieri di legno bisognerebbe mettere delle etichette del tipo: "achtung!" e indossare le scarpe antinfortunistiche invece di fare i fighi in infradito).

Oggi non è successo niente, almeno fino ad ora. Quei giorni che se vissuti oggi come dieci anni fa non fa alcuna differenza, anonimi come sempre. Tutto è precario, soprattutto il lavoro, ed è questa fonte infinita di infinito scazzo. L'unica cosa che vorresti precaria è invece la costante, quella certa mancanza che non smette mai di mancarti.

Oh, c'è anche il problema di cosa mangiare stasera. Stasera lo danno CSI?

Ruhenol.

4 commenti:

  1. speravo di trovare un rivoluzionario pronto a tutto e invece tu ti fai male anche col tagliere, figuriamoci col coltello

    scusa, ma che è CSI? l'ho chiesto anche in famiglia ma non lo sanno. televisione? e Ruhenol? ci ho guardato su gugol e non ci sta scritto nulla. medicinale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come, non sai cos'è siesài? i morti ammazzati, no? csi new york. Per il ruhenol indaga su "in nome del popolo italiano".

      Elimina
  2. cazzo sei troppo avanti per me, io sono a Ballarò

    il film di risi l'ho visto nel 1971, ma ormai dopo 4 minuti non mi ricordo nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non buttarti così giù, in fondo sei una blogger, sei avanti pure tu

      Elimina