mercoledì 5 settembre 2012

Io non è che mi sono allontanato dalla politica per capriccio, io mi ero allontanato dalla politica perché volevo lasciare decantare il pd, perché appena nato sapeva di vuoto e volevo farlo un po' invecchiare per vedere se migliorava, se si riempiva. E ora che l'ho lasciato invecchiare posso dirlo con certezza: il pd è sempre lo stesso, quello vuoto, quello scadente di sempre. Non mi addentro nemmeno nella diatriba dei morti viventi e dei vivi morenti, non serve a nulla, sta di fatto che nel pd la strategia prevale sempre sui contenuti, e sono strategie infinite che non si risolvono mai. Quanti mesi saranno passati da quando ho mollato tutto, sei, otto? Be', stanno ancora lì dove li avevo lasciati, a tentennare fra Vendola e Casini. E soprassediamo su Casini, la coquette dagli occhi dolci che tutti la vogliono e nessuno se la piglia, se non nel didietro. Quindi mi rivolgo ai giovani: o' voi che vivete in un mondo incerto e privo di riferimenti, scegliete il pd se volete andare sul sicuro, le stesse indecisioni di oggi erano quelle di ieri e continueranno ad essere quelle di domani, non è poco.

Nessun commento:

Posta un commento