venerdì 26 agosto 2022

Fervorino: il gas alla Patria

No, ma siamo seri? Con questo prezzo del gas finiamo tutti a gambe all'aria. Dice che adesso facciamo la transizione energetica, ok, ma intanto che transita, che ci bruciamo, le gambe dei tavoli? Abbiamo fatto gli intransigenti, ci siamo mostrati i rispettivi orgogli occidentali e fatto a gara a chi ce li aveva più lunghi, e adesso, intanto che aspettiamo che Putin fallisce, i piani alti hanno deciso, convincendoci che è la cosa giusta da fare, che dobbiamo fare "tutti" i sacrifici? Il gas alla Patria: chiunque avesse del gas che gli avanza, anche solo una ricarica per accendini, è pregato di consegnarlo ai centri di raccolta. No, ma è bello il gesto nei confronti dell'Ucraina, se dobbiamo soffrire lo facciamo tutti insieme, ma se andiamo a gambe all'aria poi chi glieli manda gli aiuti agli ucraini, Santa Barbara patrona delle bombe a mano? Finché il riscaldamento glielo paga la mamma, il babbeo si attacca tutte le coccardine, stay with questo, stay with quell'altro, sì, e io pago. Com'è possibile che con tutta la nostra scolarizzazione ci facciamo ancora infinocchiare in questo modo è cosa che andrebbe studiata nelle università, se le università servissero ancora a qualcosa.

2 commenti:

  1. Una decina di anni fa trecentoquattordici deputati del Parlamento Italiano testimoniarono con il loro voto che Karima El Mahroug, detta Ruby, era la nipote del presidente egiziano Hosni Mubarak. Ci facciamo infinocchiare perché è la nostra storia.

    RispondiElimina
  2. Distruggeranno la domanda per diminuire l'inflazione. Il resto è propaganda per mentecatti. La morale, già chiara negli ultimi due anni, è che siamo bestiame.

    RispondiElimina