mercoledì 8 gennaio 2020

Poiché mi sono messo a giocare agli scacchi con ambizione di conquistare fama e riconoscimento internazionale entro i cinque anni, ho potuto constatare quanto gli scacchi siano attraversati da una sottile vena di misandria: la regina fa quel che vuole, il re se ne va in giro col deambulatore. Sicché facevo notare, per spirito di contraddizione, quanto in verità l'uomo sia superiore alla donna e portavo a mio favore un esempio incontestabile: non s'è mai vista donna eccellere nei lavori di muratura, mentre l'uomo, per conto suo, può eccellere anche nei lavori di casa, vedi Missoni, che ha cominciato col rammendar le calzette. Disclaimer: niente di quanto ho detto penso ma è solo un pretesto per scrivere qualcosa (ricordo un amico situazionista che una volta mi disse: ormai scrivo solo cose che non condivido).

Nessun commento:

Posta un commento