martedì 11 marzo 2014

E' da un paio di settimane che ho mal di pancia e nausea, chissà, sarà la nausea di Sartre. Mi duole il lato destro, zona lombare, un fastidio, un malessere, una guallera. Mangio poco ma in compenso lavoro molto, magari morire di lavoro è meno disonorevole che morire di disoccupazione ("però, che dedizione, ha lavorato fino all'ultimo!"). Uaar e Uccr se le danno di santa ragione (senza offesa per gli atei). Plantinga sostiene che Dio esiste e non v'è bisogno di ulteriori argomentazioni, diversamente, gli atei sostengono che Dio non esiste è non v'è bisogno di ulteriori argomentazioni. Chissà se è poi vero che nessun sistema coerente può dimostrare la propria coerenza. Il compagno Autodidatta, ateo, umanista e socialista, si lascia fregare quando in virtù della sua scriteriata morale cerca di sedurre un adolescente, ne consegue che quando Dio viene meno subentra una nuova morale, ma se a sbagliare è un uomo di fede la cosa è più plateale (per cui per un ateo è già più legittimo peccare). Ho freddo ai piedi.

5 commenti:

  1. Sembrerebbe una discinesia della colecisti, forse litiasica. In attesa di un'ecografia, che non devi rimandare troppo, Deursil e Cantabilin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' da anni che va e viene, ho già fatto ecografie e ne faccio anche un'altra, in famiglia abbiamo effettivamente problemi alla cistifellea.

      Elimina
    2. Ah, dimenticavo, con l'insorgere dei sintomi di solito ho pure un fastidio al nervo sciatico della gamba destra.

      Elimina
    3. C'entra poco col resto, per quello sarebbe necessaria una tac del rachide.

      Elimina
    4. Il medico mi ha auscultato e palpato, mi ha detto che esclude appendicite, calcoli alla cistifellea e ernia inguinale, mi ha dato degli antibiotici per lo stomaco e per il resto dice che può essere pubalgia. Io sto un poco meglio ma vai a capirci

      Elimina