mercoledì 17 maggio 2017

Ultimo miglio

Sono molto stanco e provato stasera, soprattutto per la situazione lavorativa, tuttavia dicono che il capitalismo sia agli sgoccioli e che questi siano solo gli ultimi singulti del mostro morente: a breve ci attende un futuro di pace e di tranquillità, tutti i bisogni appagati, ogni conflitto finalmente risolto, si tratta solo di portare ancora un po' di pazienza. 

4 commenti:


  1. non è per spargere sale, ma secondo me saresti stato un ottimo insegnante. E invece stai lì a sprecare il tempo con una cosa inutile come cercare di far più soldi possibile. Peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo, me lo paghi tu l'affitto, la aiuti tu mia madre? Non è per fare l'eroe che vado a lavorare e che voglio guadagnare (sull'ottimo insegnante hai ragione).

      Elimina
    2. beh, hai ragione, adesso forse è tardi, ma se ci pensavi in tempo, fin dall'inizio...Io insegno alle elementari, mica volevo farlo questo lavoro, è stato un caso, cioè è stato che giù in Sicilia non c'è altro da fare. Adesso vivo a Pisa. Ma è una cosa che ho sempre sospettato, probabilmente a voi nordici (soprattutto forse quelli dotati) vi frega un qual certo pregiudizio negativo verso l'impiego pubblico. Ma forse non è troppo tardi, ci sono sempre i concorsi...

      Elimina
    3. Ma ti capisco, solo che io non ero d'accordo con Preve su un punto essenziale, e cioè che esista un giusto mezzo ideale, il fatto è che non si può impedire che uomo desideri di avere più di un altro e non è nemmeno riprovevole il desiderarlo.

      Elimina