sabato 26 maggio 2012

Sotto forma

Scrivo questo post perché non riesco a dormire. In effetti è da un po' che non parlo più dei fatti miei ma questa notte mi va. Non so se faccio bene o male a dirlo, ma c'è il fatto che mi sta ritornando un po' di depressione e non so con chi prendermela. Intesi, robetta da niente al confronto dei tre o quattro anni di blackout intorno ai miei vent'anni, ma il fatto è che una depressione così forte non poteva non lasciarmi strascichi nel tempo, ogni tanto riaffiora sotto forma di forte malinconia e insonnia innaffiata da qualche pianto liberatorio. So benissimo a cosa è dovuta, a un mix micidiale di tribolata storia personale e di congenita propensione alla fragilità e alla timidezza, talvolta patologica. Per molto tempo ho compensato isolandomi ma ora non posso più nascondermi, per motivi di lavoro sono attualmente costretto a confrontarmi con il mondo e con le persone in generale, devo abbassare queste barriere se non voglio passare per un borderline, il lavoro non ammette esitazioni. Devo dire che dissimulare mi riesce anche bene, sono abbastanza efficiente e sicuro di me sul lavoro ma alla sera mi ricade addosso la tensione del giorno come una pioggerellina scura e fastidiosa. Tuttavia sono ugualmente ottimista e non faccio brutti pensieri, fortunatamente vent'anni di autoanalisi saranno serviti a qualcosa, si vede che non sono poi così stupido. Credo che questo spazio web ritornerà ad essere un poco più intimista almeno finché non riesco ad uscire dall'attuale impasse. E' evidente che mi sento solo ma già da domani Sisifo ricomincia le sue fatiche.

6 commenti:

  1. La mia è stata una giornata molto, molto lunga, sono rientrata adrenalinica un'ora fa: che si fa? Una partita a scacchi? Una corsa? Tu scrivi e io leggo? :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già un altro post in canna ma non vorrei intasare troppo le tubature

      Elimina
  2. Corri con questa pioggerellina, sentila bene in faccia, fai un urlo in un qualsiasi bosco dei dintorni, e ricorda che la tua "grazia" bloggeristica è impareggiabile.

    RispondiElimina