mercoledì 27 settembre 2023

C'è uno spot molto astuto di un supermercato dove una bambina tenta candidamente di far ricongiungere i genitori separati, ma siccome siamo nell'era del governo Meloni la cosa è stata subito letta come un attacco orchestrato contro la modernità e i diritti delle donne. A parte che la separazione è anche un diritto degli uomini, ma in ogni caso qui è interessante notare come all'idiozia per cui mamma e papà stanno insieme per volontà del Signore, corrisponde da sempre un'idiozia contraria per cui i figli devono capire tutto, finanche i diritti dei genitori. I bambini soffrono della separazione anche se gli si spiega che è un diritto inalienabile e una conquista del progresso, per cui lasciamoli in pace 'sti figli con il loro legittimo dispiacere e siano gli adulti a capire una buona volta, vasto programma.

5 commenti:

  1. peraltro (e non è marginale), senza conoscere i motivi della separazione dei genitori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, perché poi scatta la scimmia social. L'ho visto lo spot, il padre dice a un certo punto: ma sei sicura che sta mela me la manda la mamma? Alla fine non ci casca. Invece partono subito che il papà stalkerizza la mamma e la vuole uccidere, mo' è tutto femminicidio. Nella realtà ci si lascia per noia e i figli ci vanno di mezzo, tutto qui.

      Elimina
    2. sai, a un tema: descrivi una pera (davano di questi temi intelligenti), ho descritto una mela (senilità giovanile, ovvero avevo altro per la capa). la prof. non s'è messa a ridere, m'ha affibbiato un 3. Eppure era un bel tema, ricordo che iniziava con Eva e Adamo. Ci ho messo un quadrimestre per recuperare il voto a forza di stronzate..

      Elimina