lunedì 25 marzo 2013

La grave crisi in cui versa il paese, unitamente all'impoverimento civico e culturale della nazione che amo (in verità amo un'altra, ma facciamo finta), mi spinge a prendere una decisione che già da tempo meditavo nelle anguste segrete del mio cuore. Dopo anni di disimpegno, oggi, 25 marzo 2013, il qui presente e immarcescibile Formamentis (tuttoattaccato) decide di ridiscendere in campo dalle pagine del suo blog e riprendere l'attività politica (sì insomma, una roba intima, tutta fra amici, del tipo "Formamentis fondi pure il suo partito e poi vediamo quanto prende"). Insomma, si ritorna ai vecchi tempi, là c'era Ratzinger colla sua lotta al relativismo (peraltro s'era stancato pure lui), qui c'è Beppe Grillo e la sua faccia da fanatico. Per cui i temi in cui si cimenterà più assiduamente il Formamentis (plurale maiestatis) saranno nell'ordine: Beppe Grillo e il complotto alieno, Papa Francesco e il feticismo dei piedi, la lotta alla lotta contro la pornografia (e la crisi economica? Ma sì, va, pure la crisi economica). Era il 2007 e mi sentivo utile e pieno di energie, facevo i banchetti al Duomo per la Rosa nel Pugno, oggi è il 2013 e mi è scaduta la patente (se qualcuno saprà dargli ragguagli precisi sul rinnovo Formamentis sarà lieto di omaggiare il gentile lettore con un futuro posto da sottosegretario). (cioè, tutto nei limiti della stanchezza lavorativa, Formamentis non è più quello di una volta ma Beppe Grillo non può passarla liscia).

6 commenti:

  1. Benebene :)

    Rinnovo patente di guida (?): dalle mie parti è tutto più semplice perché in un km quadrato c'è tutto, ma occore ritirare all'ASL i bollettini per il pagamento (sono già precompilati), andare in posta e pagare, tornare all'ASL, attendere una mezz'oretta, fare la visita dal medico. http://www.asl.como.it/comefareper.asp?cont=43
    Dopo un tot di tempo il Ministero dei trasporti ti invia l'adesivo da apporre alla patente. Fertig.

    Di altre patenti non so. :)

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'iter vale anche per patenti scadute da un mese e mezzo? (tanto non guido). Sei già sottosegretaria, comincia a spendere ora quello che vuoi che poi in futuro ripiani i debiti.

      Elimina
    2. Credo di sì, perché quattro anni fa mi fermarono i carabinieri e io avevo la petente scaduta da un mese: magnanimi mi ritirarono la patente dicendomi che se l'indomani mattina fossi andata in caserma con l'ambaradan della visita fatta non avrebbero mandato in Prefettura la patente. Mi scortarono pure a casa e non mi sequestrarono l'auto. L'indomani, a cose fatte, mi ridiedero la patente e una multa.

      Mi sa che non sono la sottosegretaria che fa per te: non reggo psicologicamente i debiti. :)

      buona serata :)

      p.s. sto leggendo "Verso la certosa" di Gadda: una goduria.

      Elimina
    3. Pensa che io ho dovuto interrompere la Cognizione per mancanza di tempo e tranquillità.

      Elimina
  2. Patente: telefonare all'autoscuola più vicina, farsi fissare un appuntamento con il medico che fa da loro la visita "legale" per il rinnovo. L'autoscuola rilascia subito una copia transitoria della patente in attesa che arrivi direttamente a casa il nuovo bollo da applicare sulla patente con la nuova scadenza. Costo: circa 80€ di tutto e senza posto da sottosegretario, che lascio volentieri al prossimo che si candida...
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Una volta che avremo occupato tutti i gangli del potere aboliremo anche le scuola guida e i circa 80€

    RispondiElimina