martedì 6 dicembre 2011

Il mar delle blatte

Vengono fuori gli animali più strani la notte: ladri, puttane, sfruttatori, mendicanti, spacciatori, insetti nel lavandino. Ho spruzzato il raid negli angoli, lavato con l'ammoniaca gli stipiti, niente, quei figli di puttana sembrano sapere quando mi assento dalla cucina per più di mezz'ora, tramano nell'ombra e si appiattiscono nelle fessure, e al minimo segno di movimento si volatilizzano con la velocità della luce. Dove andranno mai a finire? Teletrasportati, risucchiati in una dimensione parallela, passati attraverso i muri sfruttando le implicazione della meccanica quantistica. Un secondo prima se ne stavano  immobili, presi in castagna, indecisi sul da farsi al garrir delle antennine, un secondo dopo, puff, spariti come se niente fosse. Grande soddisfazione in famiglia per la ciabatta più veloce del west, la vittoria dell'uomo sul bacarozzo, ma a tutt'oggi s'è vinta solo una battaglia, lunga e lastricata di sconfitte è la strada che conduce allo sterminio.

6 commenti:

  1. Gli scarafaggi sono i padroni della notte negli appartamenti di Manhattan.

    RispondiElimina
  2. Hai provato con un insetticida? E' meno veloce ma più efficace di una ciabatta :D

    RispondiElimina
  3. Oh, cacchio, hai usato il raid! che distratto che sono. Allora, la guerra sarà senz'altro dura, lunga e incerta, non c'è che dire. :)

    RispondiElimina
  4. Sono riuscita a debellare una temibile colonia di formiche che si materializzava unicamente nelle due settimane centrali di agosto, esattamente coincidenti con il periodo di ferie. A nulla è valso il Baygon.
    L'arma letale: le esche della Vape! Le orde barbariche sono golose...
    Ci tenga aggiornati, saluti

    RispondiElimina
  5. animali di varia fattura, in effeti---

    anche inanimati o diafani come certi sogni in cui spazio e tempo sogghignano di noi stupiti

    S

    RispondiElimina