giovedì 8 aprile 2021

Ottantenni tattici nucleari

Io mica l'ho capita la zona rossa a Como, la gente gira, cammina per la strada, come se niente fosse, addirittura ridendo e scherzando in questo momento così grave, e per non dire del traffico, un viavai di macchine che arriva fino in Svizzera. Stamane, a dir la verità, c'è stata una piccola manifestazione dei commercianti ambulanti che con i loro mezzi discendevano in fila indiana la strada suonando i segnalatori acustici, tant'è che sulle prime avevo sperato che fosse uno sposalizio, che come tutti sanno sono severamente proibiti almeno finché non finiamo di vaccinare gli over 80. Io agli angoli delle strade ci metterei invece l'esercito con le mitragliatrici, e passerei alle armi i trasgressori, giusto così, come deterrente. È anche vero però che ai nostri governanti non costa niente allungarci gli arresti domiciliari e raccomandarci la resilienza che tanto fra un po' arrivano i soldi dell'Europa, garantisce Draghi, che tuttavia anche lui mi sembra un po' confuso, sarà pure molto competente nel suo ramo ma mi sembra un po' unfit come diplomatico, ci aspettiamo tutti un'imminente invasione dell'impero ottomano, e proprio adesso che avevamo quasi finito di vaccinare gli ottantenni, in guerra toccherà mandarci loro (io per intanto comincerei a spostare gli alpini in Macedonia, che tra l'altro sono stati vaccinati tutti con Astrazeneca e non so quanto potranno durare).

Nessun commento:

Posta un commento