martedì 20 giugno 2017

Resa incondizionata

E io che pensavo di avere trovato l'argomento definitivo contro il Piano Kalergi, ma pensa te che ingenuo, il piano è un atto di fede, se ci vuoi credere non c'è ragione che tenga. Mi sento come Schopenhauer contra Hegel, niente è nelle mie possibilità, la supercazzola vince sulla cruda realtà: ebbene, hai vinto tu, ti meriti la coppa. Ma che sostituzione programmata degli europei! Quelli vengono qui spinti dal bisogno e dal fascino dell'occident... no, come non detto: vinto tu, ti meriti la coppa.

9 commenti:


  1. il fatto che non ci sia un piano non significa che non ci siano interessi che spingano verso una certa direzione...Quali ? Mah, così, ad occhio e croce, direi che un imprenditore, con chalet in Svizzera, costretto dalla concorrenza sempre più dura, ad abbassare il costo del lavoro, possa (un tantinello, mica tanto...) vedere l'arrivo di immigrati con più favore rispetto ad un cinquantenne disoccupato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E cosa c'entra con il discorso della sostituzione etnica pianificata del popolo europeo? Messa come la metti tu i meccanismi del mercato hanno più del discorso della necessità che di quello della volontà di pulizia etnica.

      Elimina

    2. sì, ma necessità per l'imprenditore non per il disoccupato cinquantenne che di necessità ne avrebbe altre. Ho l'impressione che il governo tenda a farsi carico delle prime e non delle seconde.

      Elimina

  2. cmq, anche questa è una di quelle false dicotomie di cui si nutre il pubblico dibattito. Probabilmente hai a che fare con persone che credono nel Piano Kalegi e allora, con reazione comprensibile, assumi una posizione diametralmente opposta. Ma già Brecht ammoniva che ciò che rende pericoloso lo sciovinismo è che spinge chi lo subisce a diventare sciovinista a sua volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sciovinismo: "Nazionalismo angusto, esclusivo, fanatico, che esclude ogni comprensione e riconoscimento dei diritti degli altri popoli e nazioni."

      Io ti sto a dire invece che gli altri popoli han ben diritto di campare come tutti e si danno da fare migrando in cerca di fortuna, mica perché c'è qualcuno che gli ordina di mettere in difficoltà l'occidente.

      Elimina

    2. sì, ma è come dire che i poveri hanno diritto di campare e quindi possono rubare. Secondo me i poveri e i migranti avrebbero innanzitutto diritto di essere sfamati gratis (nel caso dei secondi, a casa loro). Si può fare ? Certo, basterebbe rinunciare a qualcosina. Io ci rinuncerei volentieri.

      Elimina
    3. Ma in tutto questo vasto programma che c'entra il piano Kalergi?

      Elimina
    4. niente, il piano in sé non c'entra niente. Il mio era un tentativo di ricostruire le ragioni che lo hanno portato alla ribalta, che ne hanno fatto un oggetto di dibattito.

      Elimina