lunedì 18 aprile 2016

Il giorno della trivella

Un po' di psicologia: se agli italiani fai sapere che hanno un po' di petrolio quelli già si sentono degli emiri, perché mai dovrebbero rinunciare a sentirsi membri dell'Opec? Non è stata la battaglia del Bene contro il Male, degli svegli contro i dormienti, questo referendum è stato semplicemente un pretesto per dare battaglia a Renzi, con nel mezzo una buona fetta di indifferenti. Ecco, questi indifferenti non sono il Male, degli utili idioti o degli ottusi decerebrati, è semplicemente gente che ha altro a cui pensare, che non ha mai visto una trivella in mare e non perde le giornate a farsi il sangue amaro per le scie chimiche o per la politica, tanto sa che non cambia nulla, Renzi o non Renzi, Di Maio o non Di Maio. A questo punto se c'è qualcuno che si deve svegliare siete voi.

5 commenti:

  1. Scusa ma non riesco a capire quel voi a chi è rivolto. Gli Italiani, gli Italiani indifferenti o quelli che sono andati a votare, o quelli contro Renzi.

    RispondiElimina
  2. Il problema mio è che non riesco mai ad essere indifferente, magari con grandi dubbi sulla scelta che mi costringe ad informarmi per capire, quando ci riesco, ma l'indifferenza no è più forte di me. A me pare che siano gli indifferenti che dovrebbero svegliarsi, avranno altro a cui pensare, cosa che posso capire, ma non può essere la sola giustificazione. Andrò sempre a votare, per principio, come in questo caso per un referendum, sopratutto per il quorum. Se ti sembro troppo polemico basta un invito.

    RispondiElimina
  3. Parlando di massimi sistemi potresti anche avere ragione.
    Come probabilmente già sai la traduzione di "anche avere ragione" è:
    in teoria hai torto marcio, ma siccome la realtà dei fatti ti da ragione mi dichiaro sconfitto in partenza perchè la teoria è sempre più bella ma la pratica è sempre più vincente.

    Comunque dicevo che; parlando di massimi sistemi potresti anche avere ragione, ma vuoi mettere come si incazza (e quale soddisfazione personale potrei trarre da questa incazzatura) il mio vicino di scrivania superfedelissimo di Renzi se per una volta dovesse vincere un Di Maio qualsiasi?

    p.s.
    Il mio vicino di scrivania è stato un superfedelissimo di Bersani fino a 2 anni fa e ancor prima un superfedelissimo di D'Alema.
    Non ti dico la soddisfazione quando, l'altro giorno dopo avergli chiesto cosa pensava della dichiarazione di D'Alema sull'arroganza di Renzi, si è lanciato in una filippica su tutte le nefandezze commesse da D'Alema

    Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, di superfedelissimi chissà quanti ne hai già visti e quanti ne vedrai. Passerà Renzi e passerà pure Di Maio

      Elimina