sabato 31 marzo 2018

Walden

Ormai d’inverno non piove più, in compenso a marzo comincia la stagione delle piogge e a voglia di smettere. Quest’anno mi sono preparato per tempo, giovedì era una bella giornata e sono andato a fare legna, nella dispensa ho tutto quello che mi serve, compresi due bei conigli e una colomba che mi farò per Pasqua con le patate. La vita è così tranquilla qua su. Passo le mie giornate scaldandomi i piedi al fuoco della stufa e intagliando figurine nel legno, Buck è raggomitolato al mio fianco, se la ronfa che è una bellezza. Ce l’ha la sua cuccia là fuori, ma ho bisogno di compagnia, e poi non me la sento di lasciarlo in balia dei lupi. Sto scrivendo un libro sull’Essere, come Heidegger nella Foresta Nera, e raccontini erotici in forma di haiku. Il pentolino dell’acqua gorgoglia sulla stufa, più tardi mi farò un tè. Le Tombstones sono avvolte nella bruma.