sabato 2 giugno 2012

Le incursioni nella polis mi sono diventate sempre meno indispensabili, ma siccome poi il lupo perde il pelo ma non il vizio una sbirciatina finisco sempre per darla, anche solo di sghimbescio. "Il vuoto negli altri paesi si riempie di camicie brune, io invece porto in politica i boyscout" (Beppe Grillo). A me è tornato in mente Lusi, però il grande comunicatore è lui e io non voglio metterci becco. E non mi soffermo sulla proposta dei processi pubblici ai politici perché sono un signore. Poi il materiale umano garantito da Grillo potrebbe anche essere di prima qualità (i giovani, gli onesti, i senza macchia), ma io sono uno scettico assoluto e pensare che le nostre speranze di salvezza siano riposte nelle mani dell'ennesimo quaquaraquà è una cosa che da una parte mi ferisce nell'orgoglio d'italiano e dall'altra mi conferma che non vinceremo mai gli europei.

Nessun commento:

Posta un commento