lunedì 8 marzo 2021

Premiato Colorificio CTS

Dunque è arrivata la super zona rossa che viene ad aggiungersi al ben noto arancione rafforzato, evidentemente i colori dello spettro, di per sé sconfinati, non bastavano più alle necessità della politica sanitaria che sono più innumerevoli della processione dei numeri razionali. L'arancione si trova in una lunghezza d'onda compresa tra 590-625 nanometri della radiazione elettromagnetica, ma non trovandosi in questo intervallo alcuna nuances che venisse incontro alle specifiche richieste del comitato scientifico si è preferito prendere la via della trascendenza. Per esempio abbiamo l'evidenza sperimentale del Rosso-Arancio, codifica esadecimale #FF4000, che non sembrava però abbastanza rosso e il daltonico avrebbe potuto confonderlo con il giallo mais o gommagutta, che è giallo intensissimo e piuttosto aranciato, facendosi l'idea sbagliata di poter scendere a pisciare il cane anche dopo le 22. Stesso discorso per il rosso chili, Pantone 19-1557, che sarebbe andato benissimo come rosso emergenziale ma il riferimento al peperone amaro non sembrava in linea con la nuova politica di austerità inaugurata dal governo Draghi, che quando può evita i cibi infiammatori. Si vede che "Super zona rossa", che starebbe poi a significare lockdown nazionale, sembra più in linea con l'immaginario dei superpoteri di cui sarebbe portatore quel Super Mario Draghi che costituisce al momento la supercazzola prediletta dai media e dalle agenzie di stampa (la narrazione ontologica dell'essere divino Mario Draghi, non il Mario Draghi ontico, che è un mortale come tutti noi).

2 commenti:

  1. Egregio, mi attiverò presto per una raccolta firme su Change.org al fine di poterla candidare al prossimo Nobel per la letteratura. Jerome J. Kerome e Wodehouse (non insigniti, ma precursori del suo ramo) avrebbero potuto al massimo spiacciarle casa. Nel frattempo ho preso contatti con la Reale Accademia di Stoccolma. Mi ginufletto come sempre al cospetto del suo sontuoso QI. Ma non si monti la testa, mi raccomando: potrebbe arrivare direttamente a tu per tu col Padreterno (se ci crede; io, no)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elamadonna, questi commenti sono meglio del Nobel, in verità al test del QI sono risultato un ciuco, ma è chiaro che sbagliavano loro.

      Elimina