martedì 22 giugno 2021

Cintura nera di laicità

Una volta, diciamo una quindicina di anni fa, ero cintura nera di laicità e sulle ingerenze del Vaticano ci avrei scritto un pamphlet: ma vogliamo scherzare?! Chi attacca il Ddl Zan deve passare sul mio cadavere!! Ero io quello dietro il banchetto in piazza Duomo a manifestare per la libertà d'opinione, poi tutto questo engagement ha cominciato a stufarmi e adesso mi ritrovo praticamente sposato. Come cazzo è potuto succedere non lo so, ero lì che giocavo a Lotro e adesso faccio attenzione a piegare i pantaloni, boh. Anyway, ognuno fa quel che vuole, a chi piace la fi, a chi piace il ca, a chi piace il cu. Tuttavia: nel Levitico sta scritto testuali parole: “Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio, dovranno essere messi a morte”. E tu, caro Ddl Zan, vorresti forse mettere fuori legge la parola del Signore? (fra l'altro uno che si chiama Ddl di nome non dev'essere troppo a posto, ma lasciamo stare). E dunque, come la risolviamo? Analizziamo il testo biblico: "Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna". Mi sembra da subito evidente che ne vengano escluse le lesbiche. Tranquille, a voi non vi ammazziamo, però, per favore, prudenza, che se adesso ci mettiamo tutti a pensare alla fi il povero ca che cazzo fa? Ma ritorniamo al testo: "Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna". Ok, tutto risolto: non infilatevi niente da nessuna parte, menatevelo e basta, ciascun usando la mano di sua pertinenza. E, genitore 2, si copra quelle terga che potrebbe indurre in tentazione.

2 commenti:

  1. ma cosa dice il Levitico dei rapporti con simulacri di legno? perché io so da un amico di Montesano che ha conoscenze in Vaticano, che Giuseppe il falegname, non potendo avere rapporti sessuali con la Madonna, costruì il simulacro di una giovane donna con cui si accoppiava compulsivamente mentre tutti gli altri intorno a lui erano fissati con il cristianesimo.

    A parte la blasfemia quotidiana, che come insegna Anselmo d'Aosta dovrebbe limitarsi al periodo che intercorre tra il risveglio e le abluzioni mattutine, la contrarietà del Vaticano al Ddl Zan mi imbarazza un poco perché fosse per me abolirei tutto l'art.604 del codice penale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui simulacri di legno no so, ma sicuramente sui simulacri in PVC la Bibbia non dice niente

      Elimina