tag:blogger.com,1999:blog-6380404403061147209.post4707470053658639519..comments2024-03-28T00:00:47.609+01:00Comments on formamentis: Olocausto!formamentishttp://www.blogger.com/profile/15637349950981299620noreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-6380404403061147209.post-77869798244670462872015-09-04T07:13:06.276+02:002015-09-04T07:13:06.276+02:00Io continuo a vederci più tratta di esseri umani, ...Io continuo a vederci più tratta di esseri umani, la quale non è meno grave, per intenderci.formamentishttps://www.blogger.com/profile/15637349950981299620noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6380404403061147209.post-70626603994021621382015-09-04T01:28:55.337+02:002015-09-04T01:28:55.337+02:00Non benissimo o completamente benissimo, stavolta ...Non benissimo o completamente benissimo, stavolta (ovviamente a mio avvisto e ci aggiungo subito anche modesto). Qualsiasi comparazione tra eventi storici sarà sempre difettosa, perché abbiamo due figure geometriche (fatto primo e fatto secondo) che non stanno ferme, si muovono in continuazione, e non le puoi sovrapporle perfettamente perché, oltretutto, il tentativo di sovrapporle fa cambiare la forma dell'una e dell'altra. Dipende insomma sempre un po' da quale lato ti sei posizionato per provare a vedere SE le due figure sembrano arrivare a congiungersi. E chi parla di Olocausto a proposito di quanto sta avvenendo è adesso in un angolo che non è meno implausibile dell'angolo nel quale ti sei messo tu parlando di schiavismo o di tratta degli schiavi. Siamo comunque davanti alla stessa nientificazione (Vernichtung, mi ci scappa la parolina tedesca tradotta alla cazzo di Heidegger) dell'essere umano che una volta è sadicamente appeso a un gancio e fatto morire a frustate, un'altra volta è legato in fondo alla stiva di una nave per poi essere venduto come un sacco di patate, e un'altra volta è un bimbo che ti sfugge di mano perché su una barca non ci si può stare tutti. Anonymousnoreply@blogger.com